Home / News /

AIAQ all'Ecomondo 2017: gli eventi e le attività in programma

Anche quest'anno, l'Associazione Italiana Acqua di Qualità parteciperà ad Ecomondo, la grande fiera del green che avrà luogo a Rimini dal 7 al 10 novembre P.V.
Ecomondo è un appuntamento immancabile per tutti gli operatori dei settori della Green Economy e dell'economia circolare, oltre che per tutti coloro che sono sensibili alle problematiche ambientali.
Tecnologia a supporto dell'ambiente, nuova vita per i rifiuti, energie rinnovabili, gestione dell'acqua: tutto questo è Ecomondo.

Il 10 novembre, a partire dalle ore 13.00, in Piazza delle Utilities  - Pad. D1, AIAQ sarà protagonista del lunch conference

"Presentazione V Edizione del Manuale dei Chioschi dell’Acqua: contenuti e novità"

A cura della nostra associazione, di Utilitalia ed Aquaitalia/Anima

Si è arrivati alla V Edizione del Manuale dei Chioschi dell’Acqua, un manuale che riporta lo stadio evolutivo attuale di quella che è una delle principali novità di questi anni in materia di erogazione finale di acqua potabile, ovvero i Chioschi o Case dell’Acqua. Si tratta di dispositivi che erogano acqua liscia e gassata derivata dalla rete acquedottistica e che rappresentano una sorta di fontane di ultima generazione. Viene fatto il punto della situazione riguardo alla consistenza numerica del fenomeno, le novità tecniche e regolamentari emerse negli ultimi tempi.

Target Audience: Water Companies, Representative of institution and local authorities, Manufactures Company, Consulting Engineerings and Professionals.

PROGRAMMA

Chairman
Alessandro Russo - Presidente GRUPPO CAP      
 
13.00
Introduzione a cura del Chairman

La situazione delle Case dell’Acqua in Italia
Lauro Prati  - AQUA ITALIA/Anima/Confindustria
   
Nuovi ruoli per le Case dell’Acqua: gestione delle emergenze idriche
Massimo Lorenzoni - Presidente AIAQ
   
Le ricadute ambientali delle Case dell’Acqua
Bernardo Piccioli - Utilitalia
   
Aspetti normativi sulla qualità delle acque e unità di distribuzione automatica
Luca Lucentini - Istituto Superiore di Sanità

14.15 Termine dei lavori

 


Risorse: